Cesare Mondon, non è stato solo un partigiano coraggioso, ma anche un personaggio molto importante per Collegno, ed è la stessa Amministrazione Comunale a rendergli omaggio con la prima presentazione del libro a lui dedicato scritto da Raffaella Chiaravalloti, presso la Sala Consiliare venerdì 1 dicembre 2023.
L'evento ha visto la partecipazione del Sindaco di Collegno Francesco Casciano, del Presidente ANPI Provinciale Nino Boeti, del Consigliere della Regione Piemonte Silvana Accossato, del Presidente del Patto Territoriale della Zona Ovest di Torino Umberto D’Ottavio, del Presidente ANPI Collegno Ezio Bertolotto e di Fernanda Dalmasso ex presidente del Comitato Resistenza Colle del Lys. La serata è stata moderata da Matteo Cavallone, Assessore alla Cultura al Comune di Collegno.
E' stato un momento importante e significativo, ha esordito il Presidente Provinciale dell'Anpi Nino Boeti che nella sua prefazione ha voluto onorare la memoria di Cesare e per riflettere sulle lezioni di coraggio e impegno che la Resistenza ci ha lasciato in eredità.
Comments